Biglietti Scrapbooking

Tutorial biglietto di Pasqua

Oggi vi propongo un tutorial per creare, anche con i vostri bambini, un simpatico biglietto di Pasqua. Anche se siamo in quarantena e non possiamo vedere i nostri parenti, potrebbe essere un bel gesto di amicizia regalare questo bigliettino a qualche vicino di casa (usando tutte le precauzioni del caso sia per voi che per gli altri) .

Per un bigliettino prendete un cartoncino azzurro di dimensione 22 X 14 cm. Da un cartoncino giallo ricavate 4 cerchi di diametro 7 cm (io li ho tagliati con la BigShot), e due cuoricini gialli di circa 2 X 2.5 cm. Da un cartoncino arancione ritagliate tre cuoricini più piccoli ( io li ho fatti circa 1.5 X 2 cm.) per le zampine ed il becco. Per l’erba ho usato una striscia di cartoncino verde lunga 22 cm. Io ho usato la Big Shot ma si possono tranquillamente disegnare e ritagliare a mano.

Piegate a metà il cartoncino azzurro nel senso della lunghezza, ottenendo così un biglietto apribile di dimensioni 14 X 11 cm. Incollate la striscia d’erba sulla base del biglietto. Poi prendete i cerchi gialli e piegate anche questi a metà e incollate una metà di un cerchio con la metà di un altro, incollate il becco con la punta verso fuori e poi proseguite con i cerchi.

Adesso incolliamo il pulcino ottenuto al centro del biglietto e incollate i cuoricini gialli ai lati del pulcino per le alette.

Aggiungete infine i due cuoricini arancioni per le zampine e unitele al corpo del pulcino con una linea fatta con un pennarello. Sempre con un pennarello tracciate gli occhi del pulcino.

Decorate l’esterno del bigliettino a piacere, per esempio io ho usato un nastrino per chiuderlo e l’ho rivestito con carta decorata.

Buon lavoro aspetto i vostri commenti e, se volete, anche le foto dei vostri biglietti.
Se vi è piaciuto potete guardare anche il tutorial per realizzare dei simpatici segnaposto pasquali e anche quello per realizzare dei fantastici coniglietti di Pasqua al cioccolato

Continuate a seguirci per altre idee e spunti, qui sotto potete trovare le pagine dove trovarci.

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. […] soddisfatti della riuscita. Se volete abbiamo realizzato anche un tutorial per dei tenerissimi bigliettini di Pasqua con un pulcino pop […]

  2. […] Se vi è piaciuto questo post prova a vedere anche il tutorial per il biglietto pulcino di Pasqua. […]

Rispondi