Con l’inizio dell’estate e la voglia di stare all’aperto, le occasioni per invitare o essere invitati a cena o per un picnic, sono sempre maggiori. C’è sempre chi si offre di portare qualcosa che sia un dolce, della macedonia, una torta salata o altro…
Ho pensato a queste occasioni mettendo insieme le borse e i copri ciotole, è nato così il set coordinato porta torte.
Ne ho già preparati vari con dei tessuti meravigliosi che ho trovato in fiera Abilmente e alla mia merceria di fiducia Il ditale d’oro. Sono tessuti americani con delle stampe magnifiche, dalla frutta alle casette e altri in fase di produzione.
I copriciotole li conoscete già, per questi set coordinati porta torte li ho pensati con la coulisse. Si adattano così a varie dimensioni e forme, perfette per le tortiere con fondo estraibile (come questa).
La parte interna è come sempre in pul, un tessuto in cotone rivestito da un materiale che lo rende impermeabile ma traspirante.
La borsa porta torte ha una apertura ampia e comoda per poter inserire contenitori di varie dimensioni.
Il tessuto per la parte sia esterna che interna è resistente e abbinato alla stoffa decorativa.
Il mio set coordinato porta torte preferito al momento è questo con il tessuto fantasia casette.
Con questa stoffa poi ho realizzato anche altri prodotti tutti abbinati tra loro che vi farò vedere in un altro post.
Se poi pensiamo ad un picnic con un po’ di stile allora si possono anche abbinare le tovagliette dove ci si appoggia il cibo e le stoviglie. per un pranzo o una merenda chic.
Se ti interessa acquistare un set coordinato porta torte o una tovaglietta clicca qui, se ne preferisci uno personalizzato scrivimi che cercherò volentieri di accontentarti.
Continuate a seguirci per altre idee e spunti, qui sotto potete trovare le pagine dove trovarci.