Borsone, fasciatoio portatile, astuccio e buste per un set neonato speciale.
Ci sono molti modi di avere figli, anche senza essere chiamati “mamma” o “papà”. Ma tutti i modi che mi vengono in mente hanno in comune l’amore.
Questo set neonato può essere tranquillamente acquistato in un negozio di una grande catena e non ci sarebbe nulla di male (quasi, dipende dalla catena!). Però l’amore che c’è dentro lo rende diverso da tutti.
La futura mamma e il futuro papà hanno cercato la stoffa giusta per la loro bambina. Volevano qualcosa che ai loro occhi non fosse lezioso e che rappresentasse un po’ tutti e due.
Così io ho preso la loro stoffa e ho creato un fasciatoio portatile (comodissimo, il mio lo uso tanto con il più piccolo dei miei tre figli). Ho creato un astuccio dove mettere le salviette, la crema e qualche pannolino.
E poi ho preparato anche delle buste dove mettere i cambi (che non si sa mai) dove ho ricamato il nome della bambina. Avevo ancora tanta stoffa e allora ho pensato di fare anche un borsone.
È bello pensare che molte di queste cose potranno accompagnare la piccola nel tempo, magari alla prima lezione di nuoto, o alla prima gita. E che saranno proprio solo sue.
In questo momento so che il borsone è pieno ed è vicino alla porta, pronto ad andare in ospedale con quella mamma e quel papà perché la nascita della loro bambina si sta avvicinando sempre di più.
Con altri piccoli scarti di stoffe ho anche realizzato per la mamma i pads levatrucco lavabili.
Se volete una delle mie creazioni, o semplicemente vi volete mettere in contatto con me, mi trovate anche su
Abbiamo realizzato un video dimostrativo di questo set per neonati. Lo potete trovare cliccando qui.
[…] con avanzi cotone del set neonato beautygreenidea […]
[…] Se ti è piaciuta guarda anche set neonato e oltre! […]
[…] ora veniamo ai porta assorbenti da borsetta. L’idea è nata dai porta pannolini da viaggio (set neonato e oltre). Dopo averne cuciti un paio mi sono chiesta “perché non farli anche per gli assorbenti da […]